FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, uomo aggredito con l'acido in centro città: ustioni sul 40% del corpo

Lʼepisodio è accaduto in zona Porta Venezia. Trasporto in codice rosso al Niguarda, lʼuomo non è grave ma non in pericolo di vita

Milano, uomo aggredito con l'acido in centro città: ustioni sul 40% del corpo - foto 1
ansa

Un architetto di 43 anni è stato aggredito a Milano, in zona Porta Venezia, da alcuni sconosciuti che gli hanno gettato addosso soda caustica, provocandogli ustioni sul 40% del corpo.

L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale Niguarda, dove è ricoverato per le ferite riportate al volto, al collo e al busto. Non sarebbe in pericolo di vita.

L'aggressione è avvenuta lungo il marciapiede sotto gli alberi in viale Città di Fiume, all'altezza di via Lazzaretto. Qui è stata trovata una bottiglia di disgorgante liquido da un litro a base di idrossido di sodio e solfato rameico. Inizialmente gli investigatori avevano comunicato che la vittima era un senzatetto, tratti in inganno dalla zona in cui è avvenuto l'agguato che è da anni punto di ritrovo di clochard ed extracomunitari. Ancora da chiarire il movente dell'agguato, ma si ipotizza che ci siano questioni di debiti.