FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Kabobo condannato in Appello ad altri 8 anni per il ferimento di 2 persone

In aula non ha proferito parola. Eʼ già stato condannato definitivamente a 20 anni di carcere e a 3 di casa di cura per aver ucciso a picconate 3 persone

Milano, Kabobo condannato in Appello ad altri 8 anni per il ferimento di 2 persone - foto 1
lapresse

Già condannato definitivamente a 20 anni di carcere e a 3 di casa di cura per aver ucciso a picconate tre persone, Adam Kabobo si è visto confermare in secondo grado 8 anni di reclusione per il tentato omicidio di altre due persone ferite l'11 maggio 2013.

Lo hanno deciso i giudici milanesi della terza Corte d'Appello. Kabobo, incapace di intendere e parzialmente capace di volere, in aula, alla lettura del dispositivo, non ha proferito parola.

Milano, Kabobo condannato in Appello ad altri 8 anni per il ferimento di 2 persone

Durante il processo, che si è celebrato con rito abbreviato, la difesa dell'imputato aveva chiesto la derubricazione del fatto a lesioni, sostenendo che la volontà di Kabobo fosse stata in realtà quella di sottrarre alle vittime qualche bene o del denaro e non quella di procurare la loro morte. Il legale ha chiesto di nuovo le attenuanti generiche, che non erano state riconosciute in primo grado dal gup Alessadra Simion.

Nel procedimento si è costituita come parte civile solo una delle due parti offese, e cioè Francesco Niro, alla quale sono stati riconosciuti 1.500 euro di risarcimento a fronte di una richiesta di 30mila euro.