FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, è in buone condizioni il neonato abbandonato in un parco

Il bimbo è stato chiamato Alberto e sarebbe stato "accudito con cura" fino al momento dellʼabbandono. Tante telefonate per adottarlo

ospedale niguarda milano
ansa

Lo hanno chiamato Alberto, pesa 2,7 chilogrammi ed è in buone condizioni di salute il neonato di circa una settimana abbandonato lunedì pomeriggio in un parco di Cormano, alle porte di Milano. Il piccolo non ha problemi di salute ed "è stato accudito con cura" fino al momento dell'abbandono, come conferma l'ospedale Niguarda dove si trova sotto osservazione. Tante le telefonate giunte alla struttura per l'adozione del bimbo.

Saranno però le autorità a gestire le procedure per l'affido e quindi l'eventuale adozione del bimbo, che nel frattempo continuerà ad essere accudito dal Niguarda.

"Alberto è sotto osservazione più per proteggerlo che per un reale bisogno di cure", spiegano i sanitari, che intanto stanno facendo tutti i controlli del caso per scoprire eventuali patologie congenite o eventuali infezioni contratte al momento del parto. I medici hanno stabilito che il piccolo non ha subito alcun tipo di maltrattamento prima di essere abbandonato.