FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, Carlotta aveva nel cellulare le foto delle violenze subite

La 37enne trovata impiccata in Piazza Napoli aveva documentato i maltrattamenti

Graffi, lividi, segni di percosse.

Carlotta Benusiglio, la stilista 37enne trovata impiccata a un albero di piazza Napoli a Milano all'alba del 31 maggio scorso, fotografa tutto, anche i segni lasciati dal rapporto turbolento con il fidanzato. Tra i suoi selfie gli investigatori hanno trovato anche scatti con la donna coperta ematomi e il referto medico di quando, lo scorso novembre, era finita al pronto soccorso per maltrattamenti.

Le foto si riferiscono, però, a un periodo successivo, tra gennaio e marzo, quando Carlotta pensava di querelare il fidanzato per stalking.

La famiglia di Carlotta conosceva bene l'esistenza di questi scatti e da sempre non ha creduto al suicidio. Nell'ultimo giorno di vita la donna non subì violenze, ma nel suo sangue i medici hanno trovato tracce di una grande quantità di alcol. La notte prima di morire la 37enne si era ubriacata col fidanzato, che ha raccontato di averla accompagnata a casa e di averla lasciata sola.