FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Avvocatessa accoltellata nel suo studio a Milano: è grave, si cerca un uomo

La donna, 57 anni, aveva appuntamento con una persona per discutere di problemi condominiali. Indaga la Squadra Mobile

Avvocatessa accoltellata nel suo studio a Milano: è grave, si cerca un uomo - foto 1
lapresse

Un'avvocatessa di 57 anni, Paola Marioni, è stata accoltellata all'addome all'interno del suo studio legale in via dei Pellegrini, in centro a Milano.

Ricoverata al Policlinico, sarebbe in gravi condizioni. L'aggressione è avvenuta attorno alle 19, quando la donna aveva appuntamento con una persona per discutere di problemi condominiali. Sul caso indaga la Squadra Mobile.

Sarebbe stata lei stessa, mentre i paramedici del 118 la trasportavano al pronto soccorso, a fare il nome dell'uomo che l'ha accoltellata. Marioni è una civilista, si occupa soprattutto di cause fallimentari e sembra che avesse un incontro attorno alle 18:40 con un uomo per discutere di questioni legate a problemi condominiali. Questa, almeno, è la ricostruzione svolta dagli investigatori fino ad ora, anche se potrebbe esservi dell'altro.

Al momento del tentato omicidio (questa l'ipotesi di reato sulla quale si sta lavorando dopo l'ovvia apertura di un'indagine) sembra che non ci fossero altre persone nello studio, e sarebbe stata la stessa avvocatessa a chiedere aiuto. Le ragioni dell'agguato sono in fase di accertamento e nulla viene lasciato al caso, mentre tutti gli sforzi degli inquirenti sono dedicati a individuare l'aggressore che potrebbe essere catturato già nelle prossime ore. Nel frattempo si stanno raccogliendo le immagini delle telecamere della zona per ricostruire il percorso dell'uomo e capire in che direzione è scappato.