FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, zia e nipote nascono insieme: nella stessa culla allʼospedale Gaslini

I due bebè sono i figli di una 39enne ecuadoregna e della figlia 21enne, venuti alla luce lo stesso giorno

neonato,poppata,allattamento,bebè,mamma,maternità
-afp

Sono un maschietto e una femminuccia, Stefano e Nathaly; sono nati lo stesso giorno all'ospedale Gaslini di Genova e dormono nella stessa culla all'interno della stessa stanza. Nulla di strano, se non fosse che i due bebè non sono gemelli ma zia e nipote: la madre della femminuccia, la 39enne ecuadoregna Lucia Cobena, è infatti anche madre della mamma del maschietto, la 21enne Lisset Ramirez, e nonna del maschietto.

Un intreccio genealogico e generazionale degno di una soap che invece si è materializzato all'ospedale genovese. Per puro caso, perché la nascita di Nathaly sarebbe dovuta avvenire ai primi di marzo con parto cesareo, mentre Stefano sarebbe dovuto venire alla luce già da qualche giorno. Le due cicogne, però, devono essersi accordate, e sono arrivati insieme in Liguria.

E insieme alla cicogna, all'ospedale è arrivata anche Marugia, la 67enne madre di Lucia e nonna di Lisset, e ora anche nonna di Nathaly e bisnonna di Stefano, che con grande felicità si prende cura di tutti quanti i suoi discendenti. Del resto, ai poppanti è abituata : ""Io di figli ne ho avuti sette, il primo quando ero appena adolescente - racconta al Secolo XIX -. Li amo tutti. E non mi sono mai pentita nemmeno per un attimo di aver dato loro la vita".