FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, arrestato direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate

Secondo gli investigatori non sarebbe stata la prima volta che Walter Pardini, accusato di corruzione, intascava soldi

Walter Pardini, direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Genova, è stato arrestato dalla guardia di finanza mentre prendeva una tangente.

E' accusato di corruzione. L'inchiesta è stata coordinata dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati. Gli agenti hanno effettuato una serie di perquisizioni nel suo ufficio. In manette anche altre tre persone, delegati di una società di Napoli trasferitasi in Liguria: stavano consegnando una busta a Pardini con 7.500 euro.

Le indagini sono partite dopo il trasferimento della sede della società da Napoli a Genova senza alcun apparente motivo. L'azienda aveva un contenzioso fiscale con le Entrate in Campania e, secondo gli investigatori, il cambio di sede sarebbe legato alle promesse ottenute da Pardini per un suo intervento sulla pratica in cambio di soldi. I finanzieri hanno aspettato il momento della consegna dei soldi e hanno fatto scattare l'arresto. Secondo gli investigatori, non sarebbe stata la prima volta che Pardini, che è stato sospeso dall'incarico, intascava soldi.