FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, rodeo nella notte a Monte Sacro: Mannarino si improvvisa cowboy per catturare i cavalli in fuga nel traffico

Equini al trotto e al galoppo sulla Nomentana: con i vigili urbani anche il cantautore romano si lancia al loro inseguimento. "Una scena assurda", è il commento di una testimone a Tgcom24

Scene da film western nella notte di venerdì nel quartiere Monte Sacro a Roma: sette cavalli e un pony sono fuggiti da un maneggio e al trotto e al galoppo si sono messi a percorrere la Nomentana, tra auto e scooter che cercavano di schivarli.

A recuperare gli equini fuggitivi ci hanno pensato i vigili urbani. E in loro aiuto è arrivato pure il cantautore romano Alessandro Mannarino: anche lui ha indossato la divisa da cowboy per riportare l'ordine lungo la strada. "Una scena sconvolgente", racconta a Tgcom24 una testimone.

La testimonianza: "Una scena assurda" Decine i filmati dell'improvvisato rodeo che sono rimbalzati sui social network nel cuore della notte. "Una scena assurda è stata ritrovarsi i cavalli sulla Nomentana, sotto casa, vicino a Ponte Tazio - ha commentato a Tgcom24 una testimone, Elisa Maria Giannetto, che ha postato un breve filmato sulla sua pagina Facebook. - Evidentemente avevano anche loro voglia di evadere da Roma".

Le immagini postate riprendono la parte finale della vicenda, "ma assicuro che la galoppata iniziale dal maneggio di viale Tirreno è stata abbastanza sconvolgente e ho riconosciuto il cavallo con il quale faccio lezione: ero molto preoccupata", ha detto, concludendo il suo racconto, la testimone a Tgcom24.