FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Roma, Papa Francesco al Circo Massimo per lʼincontro con i giovani

Oltre 70mila i ragazzi presenti arrivati da tutta Italia. Lʼappello del Pontefice: "Non lasciatevi rubare i vostri sogni"

Papa Francesco si è recato al Circo Massimo per presiedere la veglia con i giovani italiani, giunti da 195 diocesi della Penisola (sulle 226 totali). Oltre 70mila i ragazzi presenti. Sono due in tutto i giorni d'incontro con il Pontefice, con il motto "Per mille strade, verso Roma", promossi dalla Cei in vista del Sinodo di ottobre.

Acclamato a gran voce dallla folla che lo attendeva da ore, il Papa ha percorso tutta l'area sulla papamobile aperta, salutando e benedicendo la folla di ragazzi e ragazze sui due lati del suo tragitto, tra uno sventolio di bandiere, fazzoletti e cappellini colorati.

Sapete? I sogni dei giovani fanno un po' paura agli adulti. Forse perché hanno smesso di sognare e di rischiare, forse perché i vostri sogni mettono in crisi le loro scelte di vita. Ma voi non lasciatevi rubare i vostri sogni", ha detto Francesco. "Cercate maestri buoni capaci di aiutarvi a comprenderli e a renderli concreti nella gradualità e nella serenità - ha aggiunto -. Siate a vostra volta maestri buoni, maestri di speranza e di fiducia verso le nuove generazioni che vi incalzano. Quello che gratuitamente avete ricevuto mettetelo di nuovo in circolo, restituitelo arricchito con la vostra passione e intelligenza. La vita non è una lotteria in cui solo i fortunati possono realizzare i loro sogni. La vita è una sfida in cui si vince veramente se si vince insieme, se non si schiaccia l'altro, se non si esclude nessuno".

Migliaia di giovani al Circo Massimo per Papa Francesco

Papa Francesco incontra i giovani a Roma, al Circo Massimo. Tra i 70 e i 100mila ragazzi sono arrivati nella Capitale da 200 diocesi per l'iniziativa promossa dalla Cei e intitolata "Per mille strade verso Roma", in vista del sinodo dei giovani a ottobre. L'area interessata dall'evento è stata chiusa al traffico e sono stati messi in campo controlli straordinari.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali