FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, malore in un liceo dopo abuso di alcol: grave ragazza 15enne

La studentessa è stata soccorsa dopo essersi accasciata sulle scale: non è in pericolo di vita. Allʼistituto Russell era in corso la settimana di didattica alternativa, subito sospesa dalla preside

Roma, malore in un liceo dopo abuso di alcol: grave ragazza 15enne - foto 1
ansa

Si è sentita male a scuola per abuso di alcol ed è stata soccorsa e trasportata dal 118 in ospedale.

E' accaduto a una studentessa 15enne di un liceo romano, il Russell, dove era in corso la settimana di didattica alternativa subito sospesa dalla preside. La ragazza è stata soccorsa dopo essersi accasciata sulle scale dell'istituto a seguito del malore ed è arrivata in ospedale in codice rosso ma non è in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia.

All'arrivo della polizia la ragazza era stata già trasportata all'ospedale San Giovanni dove è accorso anche il padre. A quanto ricostruito, quando la 15enne si è sentita male per le scale i docenti hanno effettuato un primo intervento di soccorso e attivato il 118 che l'ha poi trasportata in ospedale.

"Da giovedì 25 gennaio 2018 la settimana di didattica alternativa è interrotta e le lezioni riprendono regolarmente secondo il consueto orario", si legge in un avviso pubblicato sul sito del liceo Russel.

Ascoltati genitori e insegnanti - La polizia ha ascoltato genitori, insegnanti e compagni della 15enne che si è sentita male. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire con esattezza quanto accaduto durante le attività della settimana di didattica alternativa. Gli agenti del commissariato San Giovanni, appena sarà possibile, sentiranno anche la ragazza che è ancora ricoverata in ospedale.

Da chiarire, in particolare, quando e dove la ragazza ha bevuto gli alcolici, sembra vodka, chi li ha eventualmente portati a scuola e chi era preposto alla sorveglianza dei ragazzi durante le attività della settimana alternativa.