FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, cancello esce dai binari: bimbo di quattro anni muore schiacciato

Era in vacanza con la mamma e la sorella e stava giocando in cortile

Roma, cancello esce dai binari: bimbo di quattro anni muore schiacciato - foto 1
ansa

Un bambino di 4 anni è morto ad Anzio, località balneare vicino a Roma, schiacciato da un cancello che è uscito dai binari.

Il piccolo era in vacanza con la mamma e la sorellina di un anno: subito è stato dato l'allarme, e i soccorritori, giunti in elicottero, hanno tentato di rianimare il bimbo ma senza successo.

La famiglia del piccolo aveva affittato una casa accanto a quella della nonna per passare le ferie d'agosto. Il papà era rimasto in Inghilterra, dove viveva tutta la famiglia. Poco prima delle 16 è stato dato l'allarme al 118 che ha poi allertato l'elisoccorso di Elitaliana, intervenuto pochissimi minuti dopo. Il pesantissimo cancello era uscito dalle guide finendo contro il bambino, che ha perso conoscenza. Dopo l'intervento di tre persone per sollevare il cancello, l'equipe sanitaria ha tentato di rianimarlo per un tempo lunghissimo, circa 45 minuti, direttamente nello spazio antistante la palazzina, ma non c'è stato nulla da fare.

Il bambino, nonostante tutti gli sforzi, non ha ripreso mai conoscenza. In lacrime la madre, che si è lanciata in un pianto disperato mentre i medici tentavano il tutto per tutto. In seguito alla tragedia il proprietario del terreno dove è avvenuto l'incidente ha avuto un malore ed è stato soccorso dai medici dell'elisoccorso in attesa dell'ambulanza che lo ha poi trasportato nell'ospedale cittadino.