FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, bimba nomade ferita: indagato un italiano 45enne

Il colpo sarebbe stato esploso dal terrazzino dellʼabitazione dellʼindagato, nella zona di viale Palmiro Togliatti

Roma, bimba nomade ferita: indagato un italiano 45enne - foto 1
lapresse

Un italiano di circa 45 anni è indagato per lesioni gravi in relazione al ferimento di una bimba rom di un anno alla periferia est di Roma.

L'uomo è stato a lungo interrogato e avrebbe confermato le accuse dicendo che si sarebbe trattato di un incidente. Nel suo appartamento, dal quale martedì è partito il colpo che ha ferito alla schiena la piccola, gli inquirenti hanno trovato una carabina e una pistola ad aria compressa che sono state sequestrate.

L'uomo è stato individuato dai carabinieri nel corso dell'attività di indagine coordinata dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia e dal sostituto Roberta Capponi. Il colpo sarebbe stato esploso dal terrazzino dell'abitazione dell'indagato, nella zona di viale Palmiro Togliatti all'altezza di viale dei Romanisti.

Oltre alla pistola ad aria compressa nell'abitazione è stato trovata anche una carabina, sempre ad aria compressa. L'uomo si sarebbe difeso affermando che il colpo è partito inavvertitamente dalla pistola e che non aveva alcuna intenzione di ferire qualcuno. La Procura disporrà una perizia sulle armi e consulenze balistica.