FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le spoglie di San Pio giunte a Roma da San Giovanni Rotondo

Nonostante il maltempo, un migliaio di fedeli ha atteso lʼarrivo del corpo del Santo: numerosi gli anziani e i malati

Le spoglie di San Pio giunte a Roma da San Giovanni Rotondo - foto 1
ansa

Le spoglie di San Pio sono arrivate nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura a Roma, prima tappa dell'evento giubilare voluto da Papa Francesco.

Nonostante il maltempo, un migliaio di fedeli ha atteso l'arrivo del corpo del Santo: numerosi gli anziani e i malati. Venerdì 5 febbraio, alle 16, una processione porterà le spoglie di Padre Pio alla basilica di San Pietro in Vaticano, dove resteranno fino alla mattina dell'11 febbraio.

Le spoglie di San Pio giunte a Roma da San Giovanni Rotondo

L'arrivo è stato ritardato di un'ora e venti minuti rispetto al previsto, in quanto lungo la strada da San Giovanni Rotondo alla Capitale il carro che trasportava l'urna è stato più volte rallentato, se non bloccato, da folle di fedeli spontaneamente radunatesi per salutare il corpo del santo al suo passaggio.

Su basamento dell'urna è iscritta una frase cara al frate di Pietrelcina: "Con te io sia per il mondo Via, Verità e Vita e per te sacerdote santo, vittima perfetta".

Nella Capitale, per l'occasione, il questore ha varato un piano di sicurezza che prevede le stesse misure di protezione assicurate ai capi di Stato di alto rango.