FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Città Eterna si prepara al Giubileo... alzando i prezzi

Un cappuccino può costare fino a sei euro, un caffè quattro. Le associazioni dei consumatori pronte a dare battaglia con una rete di "sentinelle"

belsito lega bar
ansa

Roma si prepara al Giubileo... alzando i prezzi. In attesa dell'arrivo di milioni di pellegrini, la Città Eterna ha ritoccato, chiaramente al rialzo, i listini di bar e ristornati. Ed è così che nella Capitale un cappuccino può arrivare a costare sei euro, quattro un caffè e quattordici un piatto di pasta (surgelato).

Come racconta il quotidiano "Il Messaggero", i prezzi crescono mano a mano che ci si avvicina ai luoghi di interesse dei pellegrini. Inutile tentare di risparmiare qualcosa evitando i locali e lanciandosi su camion-bar: anche qui una bottiglietta d'acqua costa almeno due euro, mentre una bibita in lattina anche 3,50.

Le associazioni dei consumatori pronti a dar battaglia - Le associazioni dei consumatori si preparano intanto a scendere in guerra contro il caro-prezzi, organizzando una rete di "sentinelle" che controllino la situazione e denuncino i casi più eclatanti di aumenti.