FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viterbo, percosse a bimbi di tre anni: in manette maestra d'asilo

Lʼinsegnante è stata inchiodata dalle immagini delle telecamere messe dagli investigatori nella scuola materna di Monterosi

carabinieri milano omicidio lambrate
ansa

I carabinieri hanno arrestato una maestra della scuola materna di Monterosi, in provincia di Viterbo. L'accusa è di maltrattamenti aggravati: la donna avrebbe percosso, insultato e minacciato gli alunni di appena tre anni. A inchiodare l'insegnante, oltre ai racconti dei bimbi, le immagini delle telecamere messe dagli investigatori.

Ancora una storia d'abusi e ancora in una scuola, il luogo dove i bambini dovrebbero trovarsi più al sicuro al di fuori della famiglia. Le indagini presso la scuola materna di Monterosi sono scattate sette mesi su segnalazione dei genitori di un piccolo, preoccupati da alcuni strani segni sul corpo del figlio.

I militari hanno prontamente piazzato delle telecamere all'interno dell'edificio, in cerca di riscontri che confermassero il racconto dei genitori. Le immagini che ne hanno ricavato sarebbero agghiaccianti e vedrebbero la maestra 53enne colpire e insultare i bimbi. Giovedì mattina la Procura ha deciso di agire e i carabinieri hanno arrestato la donna che attualmente si trova ai domiciliari. Ora l'insegnate originaria di Ronciglione dovrà rispondere dell'accusa di maltrattamenti aggravati.