FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa: "Peccato gravissimo togliere lavoro per manovre economiche"

Il Pontefice ha rivolto un "pensiero speciale" ai lavoratori di Sky Italia, auspicando che la loro situazione possa trovare una rapida soluzione. Sono oltre 200 i dipendenti a rischio licenziamento

"Il lavoro ci dà dignità, e i responsabili dei popoli, i dirigenti, hanno l'obbligo di fare di tutto perché ogni uomo e ogni donna possa lavorare".

Lo ha detto Papa Francesco che, a conclusione dell'udienza generale, ha dedicato un "pensiero speciale" ai lavoratori di Sky Italia presenti in piazza San Pietrio, auspicando "che la loro situazione possa trovare una rapida soluzione, nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie".

"Il lavoro - ha ribadito il Pontefice - permette di tenere sempre la fronte alta, di guardare in faccia gli altri, con dignità". "Chi per manovre economiche, per fare negoziati non del tutto chiari chiude fabbriche, chiude imprendimenti lavorativi e toglie lavoro a uomini, questa persona fa un peccato gravissimo", ha aggiunto.

Sky Italia, oltre 200 lavoratori a rischio - Sky Italia ha un progetto di ristrutturazione che prevede la chiusura della sede di Roma, oltre duecento licenziamenti, e oltre trecento spostamenti di lavoratori da Roma a Milano.