FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Azzannata dal cane della zia, bambina di tre anni muore in ospedale

La piccola si trovava a casa della parente, in provincia di Pordenone, quando lʼanimale le si è rivoltato contro. Inutile il disperato ricovero in Rianimazione

pastore tedesco
-afp

Una bambina di tre anni, Astrid Guarini, è morta dopo essere stata azzannata dal cane della zia. Il terribile incidente è accaduto a San Martino al Tagliamento, in provincia di Pordenone, mentre la bambina si trovava a casa della parente. La piccola, subito soccorsa, è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pordenone, dove è morta poco dopo.

La piccina, al momento dell'aggressione, si trovava assieme a una cuginetta nel giardino di casa. E' stata quest'ultima a urlare e ad attirare l'attenzione dei parenti che sono accorsi, hanno bloccato l'animale e lo hanno rinchiuso in una gabbia, chiamando immediatamente i soccorsi.

Il cane è stato posto sotto sequestro e affidato alla proprietaria, una zia materna a cui la piccola era andata a fare visita assieme alla mamma. Le indagini sono condotte dalla compagnia carabinieri di Pordenone: gli inquirenti dovranno stabilire eventuali responsabilità nella mancata custodia dell'animale e verificare la sussistenza dell'ipotesi di reato di omicidio colposo.