FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aeronautica, presto le donne piloteranno anche le Frecce Tricolori

Sono già due le donne nella squadra e presto i cieli italiani potrebbero tingersi più di rosa

Aeronautica, presto le donne piloteranno anche le Frecce Tricolori - foto 1
ansa

Alla guida delle amate Frecce Tricolori potrebbero presto sedersi anche le donne: la conferma è arrivata in occasione del'ultimo volo di addestramento prima dell'avvio della stagione acrobatica, alla base di Rivolto (Udine).

Come riferisce il "Messaggero Veneto", la promessa è del comandante Mirco Caffelli: "È solo una questione di tempo, anche perché abbiamo già due donne nella nostra squadra, la voce delle Frecce, la tenente Liberata D'Aniello che è la nostra speaker, e il capitano Elisa Rossi, capo sezione tecnica".

In attesa che i cieli si tingano anche un po' di rosa, l'esibizione dello scorso Primo maggio ha visto impegnati i dieci piloti che in totale hanno eseguito le 18 figure del programma.

Grande la soddisfazione del capo di Stato maggiore, il generale Enzo Vecciarelli: "La Pan (Pattuglia acrobatica nazionale) riesce ogni anno a rinnovare la professionalità di tutti i piloti e di tutto il personale dell'Aeronautica militare e questo è un orgoglio e un valore per l'Italia intera. Mi riempie di gioia vedere tutte queste persone presenti che, con il loro affetto, ci dimostrano di apprezzare il nostro lavoro. Con questo volo abbiamo concluso un lungo periodo di addestramento che ha visto impegnata la formazione da fine ottobre. Siamo pronti all'inizio della nuova stagione che ci vedrà impegnati ogni fine settimana in Italia e all'Estero".