FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francesco: mai pensato di smettere di fare il Papa, sono incosciente

Il Pontefice parla poi di bullismo, che "nasconde una crudeltà profonda, il mondo è crudele"

"Non ho mai pensato di smettere di fare il Papa né di lasciare per le troppe responsabilità".

Lo dice Francesco rispondendo alla domanda di uno dei trenta youtuber che lo hanno interrogato nel convegno di Scholas occurrentes, la fondazione voluta dal Pontefice che promuove iniziative di incontro fra ragazzi. "In realtà non pensavo neppure che mi avrebbero scelto ma da quel momento mi sono sentito in pace, per natura sono un po' incosciente".

"Il bullismo nasconde una crudeltà profonda, il mondo è crudele" - Dopo aver ascoltato il racconto di Arianna, messicana emigrata a Chicago, che per tre anni ha subito pesanti atti di bullismo a scuola, il Papa ha sottlineato come "il bullismo nasconde una crudeltà profonda, il mondo è crudele, le guerre sono un mostro di crudeltà". "Mansuetudine, ascolto, camminare insieme: è ciò di cui ha bisogno questo nostro mondo per ridurre il livello di aggressività".

Scholas Occurrentes è un'organizzazione internazionale che promuove l'integrazione sociale e la cultura dell'incontro per la pace ed è presente in 82 paesi attraverso la sua rete composta da oltre 400mila scuole e reti educative.