FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, impiccato manichino di Berlusconi

"Nessuna evocazione di morte o di resa dei conti; ma solo un appello in chiave artistica e una speranza: che Sansone non muoia con tutti i Filistei". Così la "Brigata Artistica" ha rivendicato quello che ha definito un "artentato": un manichino di Silvio Berlusconi impiccato a un albero a Milano. "Silvio, non impiccare lʼItalia", è lʼappello lanciato dal gruppo, già noto per aver prodotto un manichino insanguinato del leader Pdl, esposto nel 2011.

Nel 2011 la "Brigata Artistica" aveva inscenato "il suicidio di Berlusconi" in Galleria Vittorio Emanuele. A depositare il manichino in quel caso furono alcuni ragazzi incappucciati. In un messaggio spiegarono che il leader Pdl era solo "la punta dellʼiceberg di un sistema immobile che non è in grado di risolvere la crisi. LʼItalia non ce la fa più".

Milano, impiccato manichino di Berlusconi

"Nessuna evocazione di morte o di resa dei conti; ma solo un appello in chiave artistica e una speranza: che Sansone non muoia con tutti i Filistei". Così la "Brigata Artistica" ha rivendicato quello che ha definito un "artentato": un manichino di Silvio Berlusconi impiccato a un albero a Milano. "Silvio, non impiccare l'Italia", è l'appello lanciato dal gruppo, già noto per aver prodotto un manichino insanguinato del leader Pdl, esposto nel 2011.

Nel 2011 la "Brigata Artistica" aveva inscenato "il suicidio di Berlusconi" in Galleria Vittorio Emanuele. A depositare il manichino in quel caso furono alcuni ragazzi incappucciati. In un messaggio spiegarono che il leader Pdl era solo "la punta dell'iceberg di un sistema immobile che non è in grado di risolvere la crisi. L'Italia non ce la fa più".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali