FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, maltrattava alunni: maestra elementare agli arresti domiciliari

Il provvedimento è stato adottato al termine di indagini della Procura di Napoli Nord avviate dopo la segnalazione dei genitori

carabinieri inverno generica
ansa

Una maestra della scuola elementare di Parete (Napoli) è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di maltrattamenti continuati ai danni di alcuni alunni. La donna è stata posta ai domiciliari. Il provvedimento è stato adottato al termine di indagini della Procura di Napoli Nord avviate dopo la segnalazione dei genitori.

I genitori, hanno reso noto gli investigatori, hanno segnalato al Comandante della stazione dei Carabinieri quello che a loro parere era il clima di terrore e il grave disagio dei loro figli a causa del comportamento, ritenuto aggressivo e violento, di una delle maestre.

Alunni costretti a cederle le loro merende - In particolare, i genitori hanno riferito che i bambini erano costretti a subire schiaffi, spintoni e ingiurie in modo sistematico, sotto la minaccia di ritorsioni se avessero raccontato quanto accadeva in classe. E spesso la donna costringeva gli alunni a cederle le loro merende. Al termine delle indagini, durante le quali è stata utilizzata una telecamera nascosta, la Procura di Napoli Nord ha chiesto al gip il provvedimento di arresto ai domiciliari per la maestra.