FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidente di caccia, grave un 12enne ferito da un colpo sparato dallo zio

Drammatico incidente a Morigerati nel Salernitano. Lʼuomo è ora indagato per lesioni gravissime

caccia, bracconaggio, fucile, cacciatore
-afp

E' in gravi condizioni un 12enne rimasto ferito domenica pomeriggio a Morigerati, nel Salernitano, nel corso di una battuta di caccia al cinghiale. Il ragazzino, originario del Golfo di Policastro, è stato ferito da un colpo partito accidentalmente dal fucile dello zio (ora indagato per lesioni gravissime), riportando una grave ferita che gli ha causato la perforazione del polmone sinistro. Alla battuta di caccia partecipava anche il padre.

Immediatamente soccorso, il ragazzino è stato prima assistito all'ospedale di Sapri, poi al nosocomio San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, ed infine è stato trasferito al Santobono di Napoli.

Sul fatto indagano i carabinieri. Il 12enne si sarebbe allontanato improvvisamente dalla sua postazione mettendo così a rischio la propria incolumità. Alla battuta di caccia partecipavano anche altre persone. Il padre e lo zio sono due esperti cacciatori e detengono regolarmente il porto d'armi.