FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ciro Esposito: gli ultimi istanti di vita in un video ripreso da un cellulare

Eʼ stato proiettato nellʼaula bunker di Rebibbia durante il processo a carico di Daniele De Santis, accusato dellʼomicidio del tifoso napoletano

incidente, stradale, morti, reato, fiori
ansa

L'esplosione delle bombe carta e di quattro spari si sentono nel video inedito ripreso da un cellulare e proiettato martedì nell'aula bunker di Rebibbia, nel corso dell'udienza del processo a carico di Daniele De Santis, accusato dell'uccisione di Ciro Esposito. Nelle immagini si vede l'attacco ai pullman dei tifosi napoletani che si recavano allo stadio per la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, il 3 maggio 2014 a Roma.

Nel filmato si sentono in modo distinto quattro colpi e si vede il fumo, mentre un gruppo di supporter napoletani cerca di intervenire per difendere i passeggeri spaventati a bordo del pullman. I colpi di pistola sarebbero stati esplosi da Daniele De Santis, detto Gastone, contro i napoletani, colpi che ferirono Ciro Esposito, morto dopo 52 giorni di agonia in ospedale.

Nel corso dell'udienza è stato ascoltato l'ex capo della Digos della Questura di Roma, Diego Parente che ha confermato che quel giorno De Santis non era solo: al momento dei tafferugli erano presenti quattro aggressori, tutti ultrà della Roma, che sono poi fuggiti di fronte alla reazione dei tifosi napoletani, lasciando solo De Santis.