FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camorra, blitz antiracket: cinque arrestati Napoli, la folla acclama il boss: "Bravo"

Luigi Cimmino e gli altri finiti in manette dovranno rispondere di associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata

camorra racket arresti napoli vomero luigi cimmino boss
ansa

Blitz antiracket a Napoli. I carabinieri hanno arrestato 5 persone ritenute affiliate al clan Cimmino. in manette anche il boss Luigi Cimmino, 54 anni, ritenuto a capo del clan che porta il suo cognome. Quando è stato accompagnato fuori dalla caserma dei carabinieri del Vomero a Napoli, una piccola folla, nella quale vi erano molti familiari dell'arrestato, hanno acclamato il boss al grido di "bravo, bravo", seguito da applausi.

Camorra, blitz antiracket: cinque arrestati Napoli, la folla acclama il boss: "Bravo"

Cimmino era il vero obiettivo dei killer del clan Caiazzo nell'agguato che costò la vita alla vittima innocente della camorra Silvia Ruotolo, uccisa il 17 giugno 1997 a salita Arenella.

Gli arrestati dovranno rispondere di associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata. Ricostruita la struttura criminale del clan. Il pizzo veniva usato per pagare il mantenimento degli affiliati in carcere. Il boss, dopo la scarcerazione nel 2011, aveva riorganizzato il gruppo con affiliati storici e nuove leve.