FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma di magnitudo 4.2 tra Campania a Molise, paura e gente in strada

Il terremoto avvertito anche a Isernia: gli studenti della città molisana sono stati fatti uscire dalle scuole

terremoto,caserta
ingv

Paura tra Campania e Molise per una scossa di terremoto avvertita poco dopo le 8.10. Il sisma, di magnitudo 4.2, ha avuto epicentro nel Casertano ma è stato sentito distintamente anche a Napoli e nel Molisano. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha localizzato la scossa nei monti del Matese. Al momento non si registrano danni a cose o persone anche se molti sono scesi in strada per lo spavento.

Scossa avvertita anche a Isernia, evacuate le scuole - La forte scossa, seguita alcuni minuti dopo da una di magnitudo 2.6 e da un terza di magnitudo 3.7, è stata sentita in maniera molto chiara anche nella zona di Nola, in alcune aree del Sannio e a Isernia. Nella città molisana gli studenti sono stati fatti uscire, in via precauzionale, dalle scuole.

Caos anche davanti alle scuole a Campobasso dove i genitori hanno riportato i figli a casa. Scuole chiuse anche nel comune di Boiano.