FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, muore su scalinata: la salma resta sotto la pioggia per ore nell'indifferenza

Il corpo di un uomo, coperto da un lenzuolo e da un ombrello, è rimasto per almeno cinque ore su luogo dellʼincidente prima del trasferimento al Policlinico

napoli,morto,scalinata,Calata San Francesco
ansa

Muore su una scalinata e la sua salma resta sotto la pioggia per almeno cinque ore, nell'indifferenza dei passanti, coperta solo da un lenzuolo rosa e da un ombrello scuro.

E' successo sulle scale di calata San Francesco, nel pieno centro storico di Napoli. L'uomo, probabilmente straniero, sarebbe morto in seguito a una caduta. Alle 9 è stato lanciato l'allarme ma il corpo è stato rimosso solo alle 14, dopo l'autorizzazione del magistrato di turno.

Napoli, muore su scalinata: la salma resta sotto la pioggia per ore nellʼindifferenza

Sarà l'autopsia, che sarà effettuata nelle prossime ore al Policlinico della città, dove è stato trasportato il cadavere, a chiarire le cause del decesso. Stando a una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe scivolato e, cadendo, avrebbe colpito violentemente la testa contro un gradino.

La vittima, che non aveva con sè alcun documento di identità, potrebbe essere un muratore di origine ucraina.