FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Calabria, auto travolta da un torrente: disperso un uomo, salva figlia 17enne

Il fiume si è ingrossato per le piogge insistenti. Eʼ accaduto a Taurianova

maltempo, benevento, sannio, esondazioni, piogge
ansa

Salvatore Comandè, di 43 anni, risulta disperso dopo che l'auto sulla quale viaggiava con la figlia 17enne è stata travolta dalle acque di un torrente che si è ingrossato per le piogge insistenti cadute sulla Calabria nelle ultime ore. E' accaduto a Taurianova, nel Reggino. La figlia è stata salvata da alcuni passanti.

L'incidente è avvenuto alla periferia del paese. Secondo una prima frammentaria ricostruzione, l'uomo e la figlia erano a bordo di una Panda e avrebbero attraversato il torrente San Nicola su una sorta di passerella vicino ad un sottopasso.

Improvvisamente il torrente è esondato a causa del violento temporale che dal pomeriggio sta interessando la zona investendo l'auto. La figlia è stata subito soccorsa e portata in salvo da alcune persone che abitano nelle vicinanze ed hanno assistito alla scena. L'uomo, invece, è stato trascinato via dalla corrente. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri poliziotti e volontari per le ricerche.