Anche Jovanotti ha commentato il tragico accaduto su Twitter: "Occorre una discussione seria tra organismi competenti su come garantire la sicurezza"
© Ansa
"Il nostro lutto è totale. E devastante. Ciao Matteo...". E' il messaggio di cordoglio postato da Laura Pausini su Facebook dopo la morte del tecnico che stava montando il palco per il suo concerto a Reggio Calabria. "Scrivere queste parole - dice la cantante - per me è davvero molto difficile e doloroso...mi trovo in uno stato di confusione e fragilità molto forti. Questa notte il nostro amico e compagno di viaggio Matteo Armellini ha perso la vita a Reggio Calabria".
"Matteo era un rigger - sottolinea - un tecnico esperto, un ragazzo giovane, forte, riservato, gentile e sempre attento a far sì che il suo e il nostro lavoro fosse il migliore di tutti. La tragedia che sta colpendo la sua famiglia, me, i miei tecnici, la mia band, i miei ballerini e tutti i miei collaboratori è piu grande di ciò che si possa immaginare".
Chi commenta su Twitter invece è Jovanotti che manda "un abbraccio a Laura e alla sua squadra". Il cantante sottolinea che "è necessaria una discussione molto seria tra organismi competenti su come possiamo migliorare il livello di sicurezza per noi addetti ai lavori e per il pubblico". Tre mesi fa a Trieste un giovane operaio morì proprio durante i preparativi per un concerto di Jovanotti, che ora si dice "vicino alla famiglia di Matteo Armelini", esprimendo "molto dolore per quello che è accaduto di nuovo stanotte.