FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi interviene in tv per aiutare uno sfrattato

A "Quinta Colonna" lʼappello di Emmanuel Mariani: "Con una figlia invalida rischio di finire in mezzo alla strada".

Silvio Berlusconi interviene in tv per aiutare uno sfrattato - foto 1
da-video

"Ho visto il programma e sono rimasto colpito dalla situazione di Emmanuel. Mercoledì sarò a Roma: se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io". Silvio Berlusconi interviene durante la diretta del programma di Rete 4 "Quinta Colonna" per ridare una speranza a Emmanuel Mariani.
L'uomo, romano, dipendente dell'Atac, vive in una casa popolare e ha deciso di comparire in televisione per lanciare il proprio appello: "Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati".
"Mia figlia - racconta l'uomo - ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l'assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l'atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta", lamenta Emmanuel.
L'appello non è però caduto nel vuoto: dopo alcuni minuti, infatti, l'intervento telefonico dell'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il quale ha promesso di dare una mano alla famiglia di Emmanuel.