FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Treno investe camion nel Barese

Un treno delle ferrovie Bari-Nord è finito contro un camion a Bitonto, a nord del capoluogo pugliese.

L'incidente avrebbe provocato una quarantina di feriti, tutti non gravi, tra cui molti studenti. Sul posto sono accorse diverse pattuglie di forze dell'ordine, oltre a squadre di soccorritori. Il treno è deragliato dai binari, fortunatamente senza ribaltarsi.

L'incidente sarebbe avvenuto all'altezza del passaggio a livello tra Bitonto e Santo Spirito, nel Barese. Il convoglio, partito da Bitonto e diretto verso il capoluogo pugliese, si è schiantato contro un tir che trasportava olio extravergine d'oliva. Secondo il sito Bitontolive, i feriti, tutti in modo non grave, sarebbero una quarantina, tra cui molti studenti. L'autista del mezzo pesante è uscito illeso dall'impatto.

A quanto si è appreso da fonti delle Ferrovie Bari-Nord, il conducente dell'autocisterna avrebbe tentato di attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre erano in chiusura, ma non sarebbe riuscito a raggiungere l'altro capo della strada in tempo. Il mezzo sarebbe quindi stato investito dal convoglio. Fondamentale l'intervento del macchinista che si è accorto del mezzo sui binari e ha azionato il freno di emergenza. L'impatto è però stato inevitabile e il treno ha trascinato l'autocisterna per diversi metri. Sui due binari si è riversato gran parte del carico di olio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, polizia e carabinieri.