FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Macerata, uccisa in strada dall'ex marito

Maria Pia Vigoni, 66 anni, è stata aggredita a coltellate dall'uomo dal quale viveva separata da tempo

Ansa

Tragica aggressione, poco dopo le 3 di questa notte, a Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

Una donna di 66 anni, Maria Pia Vigoni, è stata uccisa a coltellate per strada dall'ex marito, il 76enne Graziano Palestini, dal quale viveva separata. L'uomo è stato bloccato poco dopo dai carabinieri.

La donna era uscita di casa molto presto per andare al lavoro, al mercato ittico di Civitanova. Aveva percorso pochi metri in bicicletta, quando è stata bloccata e costretta a scendere dall'ex marito, che dopo una breve discussione l'ha colpita con più fendenti al volto e al corpo, con un grosso coltello da cucina.

Alcuni vicini hanno sentito le grida della donna e hanno chiamato il 112. Una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto in pochi minuti: Palestini era ancora lì, con il coltello in mano, la ex moglie esanime a terra. L'anziana è morta pochi minuti dopo il ricovero in ospedale. Al momento del fermo, l'omicida non avrebbe detto nulla e ora si trova nella caserma "Piermanni" in attesa dell'interrogatorio del magistrato.

Secondo le testimonianze raccolte, la coppia, che ha tre figli adulti, si era separata tra molti dissapori e Palestini sembrava nutrire un forte rancore nei confronti della ex compagna.