FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, camion pirata uccide una 23enne
Travolta mentre attraversava sulle strisce

La ragazza era una nota pallavolista locale. Il mezzo pesante non si è fermato nemmeno un secondo. Il camionista è stato bloccato nel Vicentino e arrestato per omissione di soccorso e omicidio colposo

Facebook

Si è conclusa la caccia al camion pirata che a Mestrino (Padova) ha travolto e ucciso una 23enne. La ragazza, Francesca Fincato, stava attraversando sulle strisce pedonali, dopo essere appena scesa da un pullman, quando è stata investita e uccisa dal camion. Grazie alla testimonianza di una passante gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo, un uomo residente a Messina, che è stato rintracciato e arrestato nel Vicentino.

La polizia stradale di Padova ha subito disposto posti di blocco in tutto il Veneto e anche in Emilia per rintracciare l'autoarticolato, riuscendo a bloccare l'uomo venerdì mattina a Campiglia dei Berici, nel vicentino. Si tratta di un 33enne residente a Messina, di cui la Polstrada al momento non ha fornito le generalità. Dopo i primi dinieghi, l'uomo ha ammesso l'accaduto e ha detto di essere fuggito per paure delle conseguenze. E' stato arrestato per omissione di soccorso e omicidio colposo.

Francesca, diplomata al Tito Livio e laureata il 21 marzo scorso in Giurisprudenza a Padova come consulente del lavoro, è stata una giocatrice di pallavolo fin da giovanissima. Dopo aver militato per anni nella squadra locale di Mestrino, nell'ultima stagione aveva giocato nella squadra dell'Abano in prima divisione femminile.