FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cade ultraleggero, morti un pilota e un fotografo

Venezia, il velivolo è precipitato subito dopo il decollo

Ansa

Due uomini sono morti precipitando con un ultraleggero in un terreno agricolo nei pressi di San Donà di Piave (Venezia).

Le vittime sono di Jesolo e di Treviso. Il velivolo a motore, un Pioner 300, era appena decollato da un'aviosuperficie vicina al luogo dell'incidente, quando è stato visto perdere quota e precipitare verticalmente. I due sono morti sul colpo.

Il velivolo era appena decollato quando lo hanno visto perdere improvvisamente quota e precipitare verticalmente. Le vittime sono Franco Borin, 45 anni, un pilota esperto di ultraleggeri, e Simone Conte, 18 anni, fotografo, di Povegliano (Treviso).

I carabinieri di San Donà di Piave, intervenuti sul posto con i vigili del fuoco e i medici del Suem 118, hanno posto sotto sequestro i resti del velivolo. In base alle prime ipotesi, l'incidente sarebbe dovuto a un cedimento strutturale dell'ultraleggero.