FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, treno deraglia: morto operaio

Incidente alla stazione di Santa Maria Novella. Un convoglio in manovra è uscito dai binari e ha travolto lʼuomo, morto sul colpo

firenze treno deraglia morto
ansa

Un treno in manovra è deragliato nella notte alla stazione Santa Maria Novella di Firenze e ha travolto un operaio che è morto sul colpo. L'incidente è avvenuto dopo mezzanotte mentre il treno era in formazione: stando alle prime informazioni raccolte, una carrozza sarebbe deragliata per una ventina di metri travolgendo Fabrizio Fabbri, 35 anni, manovratore delle Ferrovie addetto alla composizione dei treni.

Firenze, treno deraglia: morto operaio

Per prestare soccorso, chiarire la dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità, sono giunti sul posto i vigili del fuoco, la polizia giudiziaria e la Polfer.

Anche Ferrovie dello Stato ha avviato un'inchiesta. La società ha spiegato che l'addetto è stato "investito durante le operazioni di trasferimento e piazzamento in stazione di un convoglio".

L'incidente è avvenuto al binario 2 della principale stazione del capoluogo toscano.