FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nozze combinate a 10 anni, deve partire per il Bangladesh: la mamma la salva

La donna ha stracciato il passaporto suo e quello della figlia pur di evitare alla piccola il triste destino di sposa bambina. Denunciato il marito

Nozze combinate a 10 anni, deve partire per il Bangladesh: la mamma la salva - foto 1
ansa

Doveva partire da Milano per il Bangladesh, dove un uomo di 22 anni la aspettava per diventare suo marito.

Ma lei, 10 anni, un triste destino di sposa bambina già scritto da suo padre, è riuscita a scampare a questa tragedia grazie alla sua mamma, Malijka. La donna, nell'ennesima lite con il marito, pur di evitare questa fine alla figlia ha strappato il suo passaporto e quello della piccola.

Poi ha presentato denuncia contro il marito per maltrattamenti in famiglia, racconta "Il Giorno". Il giudice ha ascoltato in audizione protetta la bambina, che ha confermato di aver sentito i genitori discutere sul matrimonio, che secondo il papà si doveva fare assolutamente.

Dopo il litigio il marito sarebbe andato in questura a denunciare lo smarrimento dei passaporti e al consolato del Bangladesh per chiedere il duplicato. La donna, che ha detto anche di essere stata aggredita dal marito perché stava cucinando senza la sua autorizzazione, adesso è in una casa d'accoglienza con la piccola. L'uomo nega tutto.

La donna viene da una storia di sofferenze e di abbandoni. Originaria del Bangladesh, dove faceva lavori domestici, si era sposato con l'uomo scelto dai genitori, che l'aveva lasciata, incinta, dopo pochi mesi per venire in Italia. Il marito era tornato dopo nove anni e aveva portato moglie e figlia con sè a Milano. Lì, secondo quanto dice la donna, il marito avrebbe tenuto la donna e la piccola segregate in casa, con la figlia costretta a leggere e studiare il Corano. Fino alla decisione di rimandare la bambina in Bangladesh per il matrimonio, con la successiva ribellione della donna.