FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Triumph Street Twin EC1 Special Edition, la custom cool

Eccola la prima special di Triumph per il 2022, la Street Twin “EC1”, una custom classica con motore Bonneville 900

Eccola la prima special dellʼanno di Triumph Motorcycles, la Street Twin “EC1”, una custom classica che si rifà nel look alle atmosfere underground dellʼEast End londinese. Una moto che segna lʼingresso alla gamma delle Modern Classic di Triumph, e che sarà disponibile per tutto il 2022, al pari delle altre Special Edition in rampa di lancio a Hinckley.

Atmosfere londinesi e look underground

 

Giovane, modaiola, persino scanzonata, la Street Twin EC1 sfoggia un serbatoio nellʼinedita livrea argento bicolore, con due tonalità “matte” Alluminio/Ghiaccio attraversate da un sottile filetto color argento realizzato a mano. Lo stesso schema cromatico appare sui fianchetti laterali e sui parafanghi, mentre un pizzico di grinta lo infondono i due terminali bassi e i cerchi neri a 10 razze. Design minimalista, tipico delle Urban Custom, hanno poi le frecce e il fanalino posteriore a LED. L’altezza della sella posta a soli 765 mm da terra ne fa la moto ideale anche per le motocicliste e per i centauri di ogni taglia.

 

La Street Twin EC1 è equipaggiata con la più recente generazione del bicilindrico Bonneville da 900 cc, Euro 5 e con acceleratore ride-by-wire. Eroga 65 CV di potenza a 7.500 giri e 80 Nm di coppia a soli 3.800 giri, che assicurano vivacità e prontezza di risposta ma anche una sostanziale efficienza di consumi nella guida urbana. Due i Riding mode (Rain e Road), con Traction Control disattivabile e ovviamente ABS di serie.

 

Poderosa la ciclistica, che poggia su una forcella da 41 mm all’anteriore e doppio ammortizzatore regolabile nel precarico al posteriore. Lʼimpianto frenante anteriore Brembo agisce sulle gomme Pirelli Phantom Sports Comp fornite in primo equipaggiamento. Già disponibile nelle concessionarie italiane, e lo sarà per tutto il 2022, Triumph Street Twin EC1 Special Edition costa a partire da 9.850 euro, franco concessionario incluso.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali