Enyaq iV Coupé, nuova linfa allʼelettrica Skoda
Arrivano in casa Skoda nuove varianti elettriche. Da una costola della Enyaq iV nascono infatti la Coupé e la prima versione RS 100% elettrica
Arrivano in casa Skoda nuove, interessanti varianti elettriche.
Da una costola della Enyaq iV nascono infatti una bella carrozzeria Coupé e la prima versione RS a trazione 100% elettrica. Con due tipi di batterie e 4 livelli di potenza ‒ da 132 a 220 kW ‒ e lʼopzione fra trazione posteriore o integrale, Skoda Enyaq iV Coupé promette di dare unʼulteriore spinta alla crescita del brand in Europa.
Innanzitutto cʼè lʼorgoglio! Perché con Enyaq iV e nella Repubblica Ceca si producono gli unici veicoli elettrici del gruppo Volkswagen sulla piattaforma MEB al di fuori della Germania. È un chiaro segno di fiducia nei riguardi della produzione Skoda, che fa dellʼinnovazione lʼincipit di ogni progetto. Oltre allʼelettrico spiccano infatti i sedili realizzati con lana vergine e bottiglie di PET riciclate, la pelle conciata ecologicamente e, di serie, sulla Enyaq iV Coupé cʼè anche il tetto panoramico con vetro oscurato. A richiesta, invece, cʼè la speciale calandra Crystal Face con i listelli illuminati da 131 LED.
Il design dinamico e filante è il valore aggiunto della Enyaq iV Coupé. La particolare linea del tetto, il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,234, lʼallestimento Sportline e quello RS con paraurti anteriore e minigonne nel colore di carrozzeria e cerchi in lega da 19 a 21 pollici, dimostrano lʼimpronta sportiva di questo modello. Che però non rinuncia alla funzionalità, offrendo un ampio bagagliaio da 570 litri e un abitacolo super spazioso. Grazie infatti alla batteria ad alto voltaggio integrata al centro della scocca e data l’assenza del tunnel di trasmissione, lo spazio disponibile per i sedili posteriori è particolarmente generoso. Per la strumentazione sono di serie lo schermo centrale da 13 pollici e il Digital Cockpit da 5,3 pollici.
Quattro i livelli di potenza. Enyaq Coupé iV 60 a trazione posteriore monta una batteria da 62 kWh e un motore elettrico da 132 kW (180 CV); la versione 80 a trazione posteriore ha la batteria da 82 kWh ed eroga 150 kW; con la stessa batteria cʼè poi la versione 80x da 195 kW a trazione integrale in virtù di un secondo motore elettrico montato allʼavantreno; infine la Enyaq Coupé RS iV con 220 kW di potenza di sistema (300 CV!) e la trazione integrale, che accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e ha una velocità massima autolimitata a 180 orari. A seconda delle specifiche, l’autonomia di marcia arriva fino a 545 km nel ciclo misto WLTP.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali