FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Skoda Enyaq, arriva la trazione integrale elettronica

Si chiama Enyaq iV 80x ed è la nuova versione a trazione integrale del Suv elettrico

Skoda Enyaq, il Suv di fascia alta a trazione 100% elettrica, arriva a listino in Italia nella nuova versione 4x4. La caratteristica di Enyaq iV 80x è la trazione integrale a controllo elettronico, che si deve al lavoro sinergico di due motori elettrici, montati uno per ogni asse. Due gli allestimenti: Executive per la clientela business e Sportline con assetto sportivo, sterzo dinamico e un look specifico.

Il fascino luminoso della versione Sportline

 

Nuovo Skoda Enyaq iV 80x è alimentato da una batteria da 82 kWh lordi (77 kWh netti) e può percorrere quasi 500 chilometri nel ciclo misto (precisamente 497 km secondo il nuovo e più rigido standard WLTP). La sua fruibilità è quindi piena. Ma non meno assicurabile è il discorso prestazionale: la potenza di 195 kW (equivalenti a 265 CV) e la straripante coppia massima di 425 Nm regalano un comportamento ancora più dinamico, con uno spunto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi! E dire che stiamo parlando di un grande Suv di segmento D e stazza notevole. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h, come per le altre versioni di Enyaq.

 

Il lavoro di spinta maggiore lo sopporta il motore sincrono a magneti permanenti sullʼasse posteriore, che da solo fornisce una potenza di 150 kW/204 CV. Per la versione Sportline è disponibile la calandra “Crystal Face”, con 131 LED che illuminano i listelli orizzontali e verticali e rendono più accattivante l’estetica del Suv elettrico Skoda.

 

A listino Enyaq iV 80x parte da 49.000 euro, che diventano 51.100 per Enyaq Executive iV 80x e 53.000 per la versione Sportline iV 80x. Tutte beneficiano degli incentivi statali e locali riservati ai modelli elettrici, anche in caso di rottamazione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali