FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Russia-Ucraina, subito violata la tregua unilaterale di Putin | Zelensky: "Possa il Natale portare la vittoria e la pace"

La popolazione è stata invitata ad andare nei rifugi. Mosca: "Noi rispettiamo il cessate il fuoco, loro bombardano". Kiev replica: "Mosca ha aperto il fuoco 14 volte nelle prime 3 ore della tregua".

Il Donetsk devastato dai russi, tra case distrutte e villaggi in fiamme

Fiamme nel villaggio di Ivanivka, vicino a Bakhmut; interi quartieri devastati; carri armati nelle strade. Ecco le immagini del Donetsk, obiettivo delle truppe di Mosca

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al giorno 317.

Subito dopo l'entrata in vigore della tregua unilaterale voluta da Putin, secondo la Tass l'Ucraina ha attaccato a colpi di artiglieria l'area del Donetsk. Ma Kiev denuncia nuovi raid russi: "Mosca ha aperto il fuoco 14 volte nelle prime 3 ore della tregua". Alla vigilia del Natale ortodosso, Zelesky parla ai cittadini: "Possa l'armonia venire in ogni famiglia, la prosperità in ogni casa, la vittoria nella terra ucraina e con essa pace e prosperità per migliaia di anni".

  • 06 gen

    Gli Usa: il cessate il fuoco di Putin era una tattica cinica

    Gli attacchi russi in Ucraina orientale hanno dimostrato che il cessate il fuoco annunciato dal presidente russo Vladimir Putin era uno "stratagemma cinico". Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Ned Price.

  • 06 gen

    Intelligence Kiev: Russia si prepara a mobilitare altri 500mila coscritti

    La Russia si prepara a mobilitare altri 500mila coscritti a partire da gennaio. Lo ha affermato Vadym Skibitsky, vice capo dell'intelligence militare ucraina, secondo cui i nuovi soldati si andrebbero ad aggiungere ai 300mila richiamati a ottobre. L'intelligence dell'Ucraina ritiene che i coscritti verranno coinvolti in una serie di offensive russe durante la primavera e l'estate nell'est e nel sud del Paese.

  • 06 gen

    Casa Bianca: 3 miliardi di aiuti militari all'Ucraina

    Gli Stati Uniti forniranno aiuti militari all'Ucraina per 3 miliardi di dollari. Lo afferma la Casa Bianca.

  • 06 gen

    Zelensky: "Possa il Natale portare la vittoria e la pace"

    Alla vigilia del Natale ortodosso, il presidente Volodymyr Zelensky si è rivolto alle famiglie ucraine, in un video sui suoi canali social, per gli auguri: "E' una festa di armonia e unità familiare. E tutti noi insieme siamo una grande famiglia ucraina. Possa l'armonia venire in ogni famiglia, la prosperità in ogni casa, la vittoria nella terra ucraina e con essa pace e prosperità per migliaia di anni".

  • 06 gen

    Kiev: Mosca ha aperto il fuoco 14 volte nelle prime 3 ore della tregua

    La Russia "ha aperto il fuoco 14 volte" durante le prime tre ore del "cessate il fuoco" unilaterale dichiarato dal presidente russo Vladimir Putin in occasione del Natale ortodosso. Lo ha annunciato il governatore della regione del Lugansk, Serhiy Haidai. Le forze russe hanno anche tentato di prendere d'assalto uno dei villaggi liberati nella regione durante la "tregua di Natale", ha scritto Haidai su Telegram. 

  • 06 gen

    Borrell: "Ue ha già investito 44 miliardi in aiuti all'Ucraina"

    "A oggi gli europei hanno investito 44 miliardi di euro per aiutare l'Ucraina. Sono cifre enormi, spese in meno di un anno, in termini di aiuti civili, umanitari, macrofinanziari e soprattutto militari. Siamo stati in grado di eliminare la nostra dipendenza energetica dalla Russia. All'inizio della guerra l'Europa riceveva il 40% del suo gas dalla Russia. Oggi siamo praticamente a zero. Putin credeva di poter fare ricatti con l'energia, ma siamo stati in grado di cercare gas, carbone e petrolio altrove e siamo liberi dalla dipendenza dalla Russia". Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue Josep Borrell durante una visita a Fez.

  • 06 gen

    Kiev, governo ucraino riprende il controllo della cattedrale della Dormizione

    Il governo dell'Ucraina ha riportato sotto il suo controllo a Kiev la Cattedrale della Dormizione e la chiesa del refettorio del complesso di Pechersk Lavra, cioè del cosiddetto Monastero delle grotte, che finora era il quartier generale della branca della chiesa ortodossa ucraina precedentemente affiliata al Patriarcato di Mosca (UOC), e ha permesso alla branca rivale, cioè la Chiesa ortodossa ucraina (OCU), di usarla per le funzioni natalizie ortodosse. L'annuncio è stato dato dal ministero della Cultura ucraino.

  • 06 gen

    Filorussi: 3 civili feriti in bombardamento ucraino

    Tre civili sono rimasti feriti in un bombardamento di forze ucraine sulla cittadina di Aleshki, nella parte della provincia di Kherson sotto il controllo dei russi, sulla sponda sinistra del fiume Dnepr. Lo riferisce un membro dei servizi d'emergenza locali citato dall'agenzia russa Ria Novosti. La stessa fonte, secondo la quale sono stati danneggiati due edifici residenziali, precisa che l'attacco è stato compiuto da "nazionalisti" del Battaglione Tsunami, inquadrato nelle forze di Kiev.

  • 06 gen

    Zelensky: "Tregua serve ai russi per preparare nuovi attacchi" - VIDEO

  • 06 gen

    Colloquio tra Sullivan e il consigliere diplomatico di Meloni

    Il consigliere per la Sicurezza nazionale americana Jake Sullivan ha parlato con Francesco Talò, il consigliere diplomatico di Giorgia Meloni. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. I due funzionari hanno condannato l'aggressione della Russia contro l'Ucraina e i suoi attacchi contro infrastrutture critiche e hanno ribadito il loro impegno a fornire assistenza a Kiev sia in termini di aiuti energetici sia militari "per difendere la sovranità e la democrazia del Paese". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali