FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda: il Natale in blu è più chic

Un colore che di solito è riservato alla primavera, ma che quest’anno si candida a grande protagonista per le Feste di fine anno

Il colore blu? Quest’anno si candida a grande protagonista dei look più chic per le feste di fine anno, tanto da poter essere considerato un’ottima alternativa al classico nero e al tradizionale rosso, ormai un po’ scontati. Elegante, raffinato, formale ma non troppo, questa nuance, dal classico Navy, ai più inconsueti toni cobalto e del metallico, si prepara a diventare compagno dei nostri look più riusciti e trendy per Natale e Capodanno.

Moda: come è chic il Natale in blu

Il blu è stato proposto da moltissimi stilisti nelle collezioni per l’autunno inverno 2017-18. Le nuance più scure, come quelle proposte tra gli altri da Armani, Dior e Chanel, si prestano alle occasioni più serie e formali, e suggeriscono un’idea di raffinata sobrietà: per smorzare questo stile un po’ austero, si può accostare un accessorio in nuance più brillante, come il blu chiaro o il turchese, o addirittura con tinte a contrasto, anche molto vivaci. Per le occasioni eleganti, invece, la bellezza di un abito di pizzo blu scuro non conosce rivali: lo si indossa così com’è, in total look raffinato, oppure con accessori chic e preziosi, e a colori come l’argento o il nero, o ancora illuminato da paillettes e brillantini.

Decisamente vibranti e persino un po’ aggressive sono le sfumature più chiare, come il Blu Reale, e i look in cui il colore si veste di sfumature metalliche, come si è visto nelle collezioni di Genny, Oscar de La Renta e Saint Laurent.

Infine, per un’idea in più, si può optare per le sfumature cobalto, come quelle proposte da Versace e da Saint Laurent. In ogni caso, qualunque sia la tonalità scelta, il blu non tradisce e ci regalerà sempre un look raffinato e di fascino intramontabile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali