FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", chiusura da record per la finalissima

Lʼultima puntata del reality di Canale 5 è stato seguito da 5.569.000 telespettatori e dal 30.93% di share

Il "Grande Fratello Vip" chiude con il botto. L'ultima puntata del reality in onda su Canale 5 è stato seguito da 5.569.000 telespettatori, raccogliendo il 30.93% di share. Il momento della vittoria di Daniele Bossari ha visto un telespettatore su due davanti al teleschermo: 55% di share pari a 6.800.000 spettatori. Giancarlo Scheri, direttore della rete ammiraglia Mediaset, ha commentato: "Grandi ascolti, grandi risultati e grande soddisfazione".

La finalissima ha raggiunto numeri record anche tra i giovanissimi: 50% di share tra i 15-19 enni e il 45.85% di share sul target 15-34 anni. La seconda edizione di "Grande Fratello Vip" chiude così con una media d’ascolto eccezionale: oltre 4.850.000 telespettatori e il 25.7% di share. Successo anche sul fronte social con oltre 22,8 milioni di interazioni totali tra Twitter e Facebook. Numeri da guinness anche sul web: 112 milioni di video visti su tutte le piattaforme digital.

Dopo i risultati Giancarlo Scheri ha dichiarato: "Grandi ascolti, grandi risultati e grande soddisfazione. Questa edizione di “Grande fratello Vip” è stata “virale”. Un'operazione multipiattaforma senza precedenti, grande esempio di televisione proiettata al futuro, in grado di raggiungere, nello stesso istante, vette record in TV, sui social e sul Web. Ogni settimana, per 3 mesi, GFVip ha saputo rinnovarsi: appassionando, emozionando, divertendo e facendo riflettere ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza. Il primo ringraziamento va a Ilary Blasi, magnifica e ineccepibile padrona di casa, al suo partner lavorativo sempre attento e sagace, Alfonso Signorini e alla travolgente ironia della Gialappa's Band. Ma il cuore di GFVip si nasconde in una poderosa macchina produttiva accesa ogni giorno h24: grazie e complimenti, quindi, a tutte le figure professionali Mediaset ed Endemol Shine Italia che ne hanno fatto parte, agli autori, capitanati da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti. Arrivederci alla prossima edizione".

"Grande Fratello Vip", le foto della finale

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE