FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MV Agusta lancia “Rapido Serie Oro”, suo primo monopattino elettrico

I monopattini elettrici sono i protagonisti della nuova mobilità metropolitana e tutti vogliono essere della partita. Anche MV Agusta

Sono i protagonisti della nuova mobilità, in sharing o in privato e quasi fosse un giocattolo (molti lo percepiscono così). I monopattini elettrici impazzano sempre più nelle nostre città e tutti i costruttori di auto e di moto, grandi e piccoli, vogliono essere presenti nel segmento. Tra questi MV Agusta, che lancia il suo primo monopattino elettrico, si chiama “Rapido Serie Oro” e lo vediamo in queste immagini.

Lʼispirazione dalle moto della Serie Oro

 

Il primo e-scooter della Casa di Schiranna sʼispira chiaramente alle moto della Serie Oro che hanno fatto la storia di MV Agusta. Oltre a essere stupenda, la livrea nero/oro/rosso esprime lʼesclusività del monopattino elettrico e infonde quel tocco di sportività che un poʼ contrasta con la vocazione urbana e sostenibile del mezzo. Lo dimostra anche il telaio in lega di magnesio, le ruote “fat” tubeless da 10 pollici e i freni a disco idraulici. È poi dotato di un cruscotto LCD da 4 pollici che funge da pannello di controllo e tachimetro e si collega allo smartphone tramite lʼapp dedicata. Insomma un equipaggiamento da “first class”, come dʼaltronde era già stata AMO, la prima e-bike con marchio MV Agusta.

 

Il motore da 500W a 48V è capace di erogare una coppia fino a 24 Nm e potrebbe raggiungere i 40 km/h di velocità, ma le norme chiaramente impongono la limitazione a 25 km/h, assicurando una notevole autonomia di 50 km con una singola carica. Un veicolo dunque perfetto per soddisfare, con glamour, le esigenze di mobilità quotidiana, dal momento che non tutti percorrono più di 50 km in un giorno. Il plus sta nel fatto che MV Agusta “Rapido Serie Oro” può affrontare salite fino a 14° di pendenza e offre la scelta tra 4 modalità di guida: Pedestrian, Eco, Comfort e Sport+. Prezzo di listino di 999 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la MV Agusta Rapido Serie Oro

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali