Leggere, agili e veloci

MV Agusta si lancia nel settore e-bike con le due RR e RC

E-bike di grande efficienza, la batteria Panasonic promette infatti una autonomia di 75 km con una singola carica

20 Lug 2021 - 07:14

Non soltanto superbike, nella prospettiva di crescita di MV Agusta ci sono anche le e-bike. La Casa varesina ha costituito la nuova divisione e-mobility per entrare nel settore in ascesa delle biciclette elettriche e, prossimamente, anche dei monopattini elettrici. Lo fa con prodotti di alta gamma, leggeri, agili e veloci, come le e-bike RR e RC.

MV Agusta e-bike RR e RC

1 di 21
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Per la sua prima serie di e-bike, MV Agusta ha scelto il nome “AMO” e i primi due modelli in gamma saranno appunto la RR e la RC, dotate di motore Mahle da 250 W con velocità assistita massima di 25 km/h. La batteria Panasonic da 250 W promette un’autonomia di 75 km con una singola carica. Sono prodotti leggeri, pesano 15,5 chilogrammi in tutto, e il corredo tecnico è di prima qualità: le e-bike montano pneumatici Pirelli, due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, ha dichiarato: “Il nostro mondo si sta muovendo velocemente, la società si sta evolvendo a un ritmo che la pandemia e il new-normal hanno contribuito ad accelerare. Il settore motociclistico è diventato parte di un unico mercato allargato della mobilità leggera che comprende ogni tipologia di mezzo a due ruote. Vi è una domanda crescente di soluzioni di mobilità accessibili, leggere e rispettose dell’ambiente, specialmente nei grandi centri urbani”.

La MV Agusta RR è proposta nei colori giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, sfoggerà il bianco-rosso-nero della classica livrea del Reparto Corse MV Agusta. Prezzi rispettivi di 3.075 e 4.100 euro.

Nello speciale motori anche le MV Agusta e-bike RR e RC

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri