FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrari, il nuovo logo per i 75 anni e un nuovo management

Fondata nel 1947, Ferrari compie 75 anni e celebra lʼanniversario con un nuovo logo e una nuova struttura organizzativa

Una vita, una passione, una missione.

Tutta di corsa, una vita ‒ quella di Enzo Ferrari ‒ condotta tra successi sportivi e dolori inconsolabili, con la propria messa a repentaglio più volte e la fame di vittorie che lʼhanno condotto nellʼOlimpo del motorsport. Dove il Cavallino svetta, rampante e indomabile, dal 1947, quando a Maranello patron Enzo decise di aprire la sua fabbrichetta di auto sportive.

La storia più bella del Dopoguerra

 

Sono passati 75 anni da allora e il nome Ferrari nel mondo è il più riconoscibile fra tutte le eccellenze, e sono tante, del nostro Paese. Quello che ha meno bisogno di pubblicità, anzi non ne ha bisogno affatto, perché a parlare sono le sue auto: bellissime, amatissime, da sogno. Una scelta precisa quella di Enzo, e controcorrente, perché amava il mondo delle corse (lui stesso pilota) e poco incline a gettarsi nella mischia della produzione di massa. Costruì quindi auto da corsa come la 125 S e iniziò ad attrarre una comunità di tifosi che non lʼavrebbe più abbandonato, tramandando quella passione di generazione in generazione.

 

Nel 2022 Ferrari compie 75 anni e di acqua sotto i ponti dellʼindustria motoristica ne è passata tantissima. Tutto sembra diverso rispetto a solo pochi decenni fa, ma il nome Ferrari ha sulle spalle un prestigio che non smette di brillare. Ecco allora che per lʼanniversario la Casa di Maranello si è regalata un nuovo logo celebrativo, e anche una nuova struttura organizzativa sotto la guida di Benedetto Vigna, lʼamministratore delegato chiamato dal presidente John Elkann a guidare la Ferrari dei prossimi anni, restando fedele al DNA sportivo ma focalizzandosi anche sulla carbon neutrality da raggiungere entro il 2030.

 

Nel video che ricorda la storia del Cavallino, i protagonisti sono le persone, i lavoratori che sentono fortissimo il legame con lʼazienda e lo vivono con orgoglio e passione. Sono i loro volti a comporre, come le tessere di un mosaico, il nuovo logo del 75° anniversario.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali