FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Lukashenko: "Grave stallo, sediamoci a negoziare" | Kiev: "Da inizio guerra uccisi quasi 300mila soldati russi"

Il presidente bielorusso invoca trattative di pace. Mosca: droni sulla centrale nucleare di Kursk

Fotogallery - Ucraina, missile russo colpisce terminal postale a Kharkiv: almeno 6 morti

La guerra in Ucraina giunge al giorno 613.

Lo stato maggiore delle Forze armate di Kiev riferisce che il bilancio dei soldati russi uccisi dall'inizio del conflitto è arrivato a 299.080. I media russi riportano di un tentativo di attacco alla centrale nucleare di Kursk da parte di droni ucraini. Alcuni piloti ucraini sono giunti negli Stati Uniti, dove saranno addestrati sui caccia F-16. Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko invoca i negoziati di pace: "Tra Mosca e Kiev situazione di grave stallo. La gente sta morendo, dobbiamo sederci al tavolo dei negoziati e trovare un accordo".

  • 29 ott

    Lukashenko: "Stallo tra Mosca e Kiev, sediamoci a negoziare"

    Russia e Ucraina sono bloccate in una situazione di "grave stallo" e le due parti devono sedersi e negoziare la fine del conflitto. Lo ha dichiarato nel fine settimana il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, alleato del russo Vladimir Putin. Lo riporta il sito della Reuters. "Ci sono abbastanza problemi da entrambe le parti e in generale la situazione è ora di grave stallo: nessuno può fare nulla per rafforzare o far avanzare la propria posizione", ha detto Lukashenko. "La gente sta morendo. Dobbiamo sederci al tavolo dei negoziati e trovare un accordo", ha aggiunto il leader bielorusso. 

  • 29 ott

    Kiev: oltre 6.500 perdite tra i russi nell'offensiva su Avdiivka

    Dal 10 ottobre, giorno in cui è iniziata l'offensiva russa nei pressi di Avdiivka, Mosca ha perso più di 6.500 soldati. Lo ha dichiarato il portavoce delle forze di difesa di Tauride, Alexander Shtupun, come riferito da Rbc Ucraina. "Se parliamo del numero di perdite Avdiivka è la più grande sconfitta per i russi. Se contiamo dal 10 ottobre, le perdite totali del nemico nella regione di Donetsk nell'area di responsabilità della Brigata Tavria ammontano a quasi 6.500 persone", ha detto Shtupun.
     

  • 29 ott

    Portavoce aeronautica ucraina: Mosca si prepara a un massiccio bombardamento

    La Russia si prepara a un nuovo massiccio bombardamento dell'Ucraina, ma l'esercito di Kiev si dice pronto. Lo sostiene il portavoce dell'aeronautica delle forze armate ucraine, Yuriy Ignat, citato dall'agenzia di stampa "Rbc". "Siamo pronti ai possibili attacchi nemici. Non ci sono opzioni qui, dobbiamo aspettarci qualsiasi tipo di minaccia in ogni momento", afferma Ignat. Secondo il portavoce dell'aeronautica delle forze armate di Kiev, la Russia si è presa delle pause probabilmente per accumulare missili. "Hanno avuto delle pause perché non hanno munizioni o missili infiniti. Ecco perché sferrano attacchi isolati", spiega Ignat.

  • 29 ott

    Stato maggiore di Kiev: Mosca ha perso 299mila soldati da inizio invasione

    Dall'inizio dell'invasione della Russia in Ucraina, Mosca ha perso circa 299mila soldati, di cui 660 nelle ultime 24 ore. E' quanto emerge da un rapporto dello Stato maggiore delle forze armate ucraine ripreso dall'agenzia di stampa "Rbc". Dal 24 febbraio 2022 a oggi, la Russia ha perso anche 5.175 carri armati, 9.758 veicoli corazzati da combattimento, 7.188 sistemi di artiglieria, 320 aerei, 324 elicotteri, 5399 droni di livello tattico-operativo e 20 unita' navali

  • 29 ott

    Mosca: abbattuti 36 droni ucraini sul mar Nero

    Le forze russe hanno abbattuto 36 droni ucraini nella notte tra sabato e domenica sul Mar Nero e sulla penisola di Crimea. Lo ha annunciato il ministero della Difesa russo. "La notte del 29 ottobre il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando droni di tipo aereo sul territorio della Federazione Russa è stato fermato", ha scritto il ministero su Telegram, aggiungendo: "I sistemi di difesa aerea esistenti hanno distrutto 36 veicoli aerei senza pilota ucraini sul Mar Nero e sulla parte nordoccidentale della penisola di Crimea".

  • 29 ott

    Ucraina, ex mercenari Wagner arruolati nelle unità  cecene

    Gli ex mercenari del gruppo Wagner si sono uniti al battaglione Akhmat della Cecenia impegnato nella guerra in Ucraina. Lo ha detto - come riporta il Kyiv Independent - il comandante del battaglione Akhmat, Apti Alaudinov, in un'intervista. Secondo Alaudinov, "molti soldati Wagner si sono uniti a vari distaccamenti delle forze Akhmat e stanno operando in diversi settori non specificati del fronte in Ucraina".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali