FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Nato: "Dati a Kiev 1.550 blindati e 230 carri armati" | Il Cremlino: "Attentato a Putin? Roba da stampa scandalistica"

Gli 007 Usa: "La Russia può finanziare la guerra per un altro anno". Xi a Zelensky: "Nessun vincitore in una guerra nucleare"

La guerra in Ucraina giunge al giorno 428.

Gli alleati della Nato e i partner del gruppo di contatto sull'Ucraina, ha riferito Stoltenberg, hanno fornito a Kiev 1.550 veicoli blindati e 230 carri armati. Secondo gli 007 americani, "la Russia può finanziare la guerra per un altro anno". Il Cremlino ha liquidato come "invenzioni da stampa scandalistica" la notizia riportata dal tabloid tedesco Bild, secondo cui i servizi segreti di Kiev avrebbero tentato di uccidere Putin con un drone kamikaze. In una telefonata con il presidente ucraino, intanto, l'omologo cinese Xi Jinping ha detto che "non ci sono vincitori in una guerra nucleare". A Kherson un reporter italiano è rimasto ferito durante l'attacco di un drone.

  • 27 apr

    Ucraina, von der Leyen: Kiev combatte per tutti noi

    "L'Ucraina non sta combattendo solo per la propria indipendenza e sovranità, ma per tutti noi". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, parlando ad un panel organizzato nel quadro del Global Citizen Summit a New York. "Combattono per il rispetto delle norme internazionali e per lo statuto delle Nazioni Unite: tutti noi dobbiamo continuare a sostenere Kiev per tutto il tempo necessario", ha aggiunto.

  • 27 apr

    Ucraina, ucciso ufficiale collaborazionista della polizia di Melitopol

    Un capo della polizia della cittù ucraina occupata di Melitopol, che aveva disertato verso la Russia dopo che questa aveva conquistato la città, è morto per l'esplosione di un ordigno improvvisato. Lo riferisce la Bbc. Oleksandr Mishchenko è deceduto quando un ordigno improvvisato è esploso all'ingresso del condominio in cui viveva. Ci sono state recentemente segnalazioni di un'intensificata attività di guerriglia ucraina nella regione.

  • 27 apr

    Carri armati Nato all'Ucraina - VIDEO

  • 27 apr

    Zelenska: "Oltre 19mila minori ucraini deportati da Mosca"

    A oggi "361 minori sono tornati in Ucraina, ma ancora 19.390 sono trattenuti in Russia, e questo numero non comprende quelli dei territori occupati. Al mondo non chiediamo solo di preoccuparsi per il destino dei nostri figli, ma di offrire tutto l'aiuto che puo'". E' l'appello che la first lady ucraina, Olena Zelenska, ha rivolto all'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa.

  • 27 apr

    La Russia intensifica gli attacchi nell'Ucraina Orientale - VIDEO

  • 27 apr

    Mosca respinge richiesta Usa di una visita a Gershkovich

    La Russia ha respinto la richiesta dell'ambasciata degli Stati Uniti per una visita al giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich, in carcere a Mosca, per l'11 maggio "a causa della situazione relativa al rifiuto dei visti per i giornalisti russi a recarsi a New York". Lo ha detto il ministero degli Esteri russo, come riporta Ria Novosti. "È stato sottolineato in particolare che un atto di sabotaggio (il mancato rilascio dei visti ai giornalisti russi, ndr) volto a ostacolare il normale lavoro giornalistico non rimarrà senza ritorsioni", afferma il ministero russo.

  • 27 apr

    Prigozhin: cessate il fuoco a Bakhmut per visita giornalisti Usa

    Le forze russe cesseranno il fuoco di artiglieria a Bakhmut, durante una visita di giornalisti Usa nella città assediata scortati dall'esercito ucraino. Lo ha resto noto il fondatore del Gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin, sul canale Telegram del suo ufficio stampa. Lo riporta la Tass. Il patron dei mercenari della Wagner ha tuttavia messo in guardia l'esercito ucraino contro qualsiasi tentativo di portare altri soldati nella città sotto la copertura di giornalisti statunitensi, impegnandosi a sventare tali tentativi in questo senso. 

  • 27 apr

    Cremlino: "Attentato a Putin? Invenzioni da stampa scandalistica"

    "Invenzioni da stampa scandalistica": così il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha liquidato le affermazioni di un giornalista ucraino circolate sui media di Kiev, e riprese dal tabloid tedesco Bild, secondo le quali i servizi segreti ucraini avrebbero cercato di uccidere il presidente russo Vladimir Putin con un drone. "Non siamo a conoscenza di queste pubblicazioni - ha detto Peskov, citato dalla Tass -. Ora ci sono tante invenzioni da stampa scandalistica come questa. Non c'è ragione di andare a leggere tutte queste cose".

  • 27 apr

    Il primo ministro Shmyhal invita il Papa in Ucraina

    Nel corso dell'udienza in Vaticano il primo ministro Denys Shmyhal ha invitato Papa Francesco a recarsi in Ucraina. Lo riferisce l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede, Andrii Yurash. "Sì, il Santo Padre è stato nuovamente invitato - ha risposto il diplomatico -. Questo invito è stato già espresso più volte e sicuramente ripetuto ancora".

  • 27 apr

    Cremlino: "Bene iniziative di pace ma con nostri obiettivi"

    "Siamo pronti ad accogliere tutto quello che può avvicinare la fine del conflitto in Ucraina e il raggiungimento da parte della Russia di tutti gli obiettivi prefissati". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov a proposito della telefonata tra il presidente cinese Xi Jinping e quello ucraino Volodymyr Zelensky.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali