FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Stoltenberg: "Kiev non ci ha mai chiesto truppe Nato" | Londra espelle l'addetto militare russo: "E' una spia" 

Mosca: "Risponderemo in modo adeguato". Intanto la Russia conquista altri due villaggi. Lukashenko: "Il mondo è a un passo dalla guerra nucleare"

Fotogallery - Quinto mandato per Vladimir Putin presidente, lʼinsediamento al Cremlino

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 805.

Stoltenberg precisa che "la Nato non intende schierare le sue forze in Ucraina" spiegando che "Kiev non ci ha mai chiesto truppe, ma solo supporto". Londra espelle l'addetto militare russo poiché, secondo gli 007 inglesi, "è una spia". Ma il Cremlino rilancia: "Risponderemo adeguatamente". Intanto le forze militari russe conquistano altri due villaggi. Dopo aver ordinato esercitazioni con armi nucleari tattiche in risposta a un possibile attacco, Lukashenko lancia il monito: "Il mondo è a un passo dalla guerra nucleare". La Russia conquista altri due villaggi in Ucraina.

  • 08 mag

    Zelensky, tutti gli attentati - VIDEO

  • 08 mag

    Dombrovskis: un miliardo a Kiev per l'estate dai beni sequestrati ai russi

    "Grande progresso: gli ambasciatori presso l'Ue hanno concordato il prossimo passo sull'utilizzo dei profitti derivanti dai beni russi congelati per sostenere l'Ucraina. Una volta formalizzato, dobbiamo far arrivare i fondi all'Ucraina il prima possibile. Il primo miliardo di euro dovrebbe essere trasferito entro l'estate, principalmente per il sostegno militare. La Russia pagherà direttamente per i suoi crimini". Lo scrive su X il vice presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis.

  • 08 mag

    Ucraina, Stoltenberg: Kiev non ci ha chiesto truppe Nato

    La Nato non ha intenzione di schierare forze in Ucraina. Quando ho visitato l'Ucraina la scorsa settimana gli ucraini non hanno chiesto truppe Nato in Ucraina, quello che hanno chiesto è più supporto". Lo ha detto all'Ansa il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

  • 08 mag

    Stoltenberg incontra Giorgia Meloni: bene il sostegno dell'Italia all'Ucraina

    Nel suo incontro a Roma con il premier Giorgia Meloni, il segretario Jens Stoltenberg ha elogiato il sostegno dell'Italia all'Ucraina, inclusa la fornitura di un sistema di difesa aerea Samp/T con la Francia. Lo riferisce l'Alleanza atlantica in una nota. "L'Italia ha inoltre firmato - si legge nella nota - un accordo bilaterale sulla sicurezza con l'Ucraina, contribuendo a rafforzare le difese dell'Ucraina, a sostenere la sua industria degli armamenti e a contrastare le minacce ibride". "Il segretario generale ha elogiato Meloni per i numerosi contributi dell'Italia all'Alleanza, inclusa la leadership del gruppo tattico della Nato in Bulgaria e il contributo delle forze ai gruppi tattici in Ungheria e Lettonia. L'Italia partecipa regolarmente anche al Baltic Air Policing e alle operazioni marittime della Nato. Stoltenberg ha ringraziato l'Italia per il suo impegno nella missione di mantenimento della pace della Nato KFOR in Kosovo e nella missione di formazione della Nato in Iraq. Ha inoltre accolto con favore il ruolo chiave dell'Italia nello sviluppo dell'approccio della Nato nei confronti del suo vicinato meridionale".

  • 08 mag

    Mosca: "Risposta adeguata a Londra per espulsione"

    Mosca darà "una risposta adeguata" alla decisione di Londra di espellere l'addetto militare russo. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, citata dall'agenzia Ria Novosti.

  • 08 mag

    Londra espelle l'addetto militare russo: "È una spia"

    Il governo britannico di Rishi Sunak ha annunciato oggi l'espulsione dell'addetto militare presso l'ambasciata russa a Londra, con la motivazione che si tratterebbe di "un ufficiale dell'intelligence" delle forze armate di Mosca (Gru) "non dichiarato". La misura arriva sullo sfondo dell'escalation di tensioni e sanzioni incrociate innescate dalla guerra fra Russia e Ucraina.

  • 08 mag

    In Bielorussia esercitazioni nucleari - VIDEO

  • 08 mag

    Mosca: conquistati altri due villaggi in Ucraina

    Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che le forze russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: quello di Novokalinovo nella regione di Donetsk e quello di Kislovka nella regione di Kharkiv.
     

  • 08 mag

    Portavoce Ue: "Non riconoscere la legittimità del potere di Putin? Non c'è posizione comune"

    "Non c'è una posizione comune a 27 sul non riconoscere Vladimir Putin come presidente legittimo della Russia. La realtà è che è al Cremlino e prende decisioni, l'Ue si è già espressa sulla natura del processo elettorale dopo le elezioni". Lo ha detto un portavoce della Commissione Europa, commentando la differenza rispetto a posizioni del passato, ad esempio sul leader siriano Bashar al-Assad o quello bielorusso Alexander Lukashenko.

  • 08 mag

    Missili russi nella regione di Kiev: due feriti 

    Almeno due persone sono rimaste ferite nell'attacco russo della notte scorsa nella regione di Kiev. Lo hanno reso noto le autorità regionali, come riporta Ukrainska Pravda. Nell'attacco sono stati distrutti e danneggiati 14 edifici residenziali ed è scoppiato un incendio in un'infrastruttura civile della capitale. A Kiev non sono stati segnalati feriti o vittime. Secondo la polizia, nella regione della capitale sono stati ricoverati in ospedale una donna di 59 anni e un uomo di 33, entrambi colpiti da schegge.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali