FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marvel's Avengers, ecco come sarebbero i personaggi del videogioco con i volti degli attori

Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo protagonisti di un video che sostituisce i volti degli eroi del videogame con le controparti cinematografiche

Sin dall'annuncio di Marvel's Avengers, il nuovo videogame di Square-Enix e Crystal Dynamics, i fan dei fumetti Marvel e del suo Cinematic Universe si sono chiesti come sarebbero stati gli eroi del gioco con i volti delle star hollywoodiane che abbiamo imparato ad amare in oltre dieci anni di film. A pochi giorni dal lancio su PC e console, un fan ha sostituito i modelli poligonali di Thor, Hulk, Captain America, Vedova Nera e Iron Man con quelli dei rispettivi attori. Il risultato? Interessante.

Mediante l'uso della tecnologia deepfake DeepFaceLab 2.0, che consente di addestrare un'intelligenza artificiale per sostituire un volto con un modello virtuale creato sulla base di foto e video di un'altra persona, lo youtuber BabyZone è riuscito a ricreare i volti di Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo al fine di applicarli ai modelli poligonali del videogioco che uscirà il 4 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.

 

 

Il risultato, come detto, è interessante, perché come in ogni utilizzo della tecnologia deepfake non sempre le espressioni ed animazioni sono perfette o posizionate nel modo giusto, tuttavia si ha un'idea concreta di come sarebbero stati i modelli dei personaggi con l'utilizzo dei volti reali degli attori che hanno prestato le proprie fattezze per i film del Marvel Cinematic Universe. Quelli più riusciti, se vogliamo, sono le riproposizioni di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark/Iron Man e Chris Evans in quelli di Steve Rogers/Captain America.

 

"Ho utilizzato il mio modello DeepFake 192 e l'ho addestrato attraverso un milione di iterazioni differenti", ha spiegato l'autore del video. "Il modello di ciascun attore è stato realizzato sulla base dei film Marvel e addestrato separatamente per ciascuna scena del videogioco". Sarà certamente interessante scoprire come potrà evolversi una tecnologia dalle simili potenzialità negli anni a venire, quando le intelligenze artificiali continueranno a evolversi offrendo possibilità sempre più elevate anche con mezzi tutto sommato modesti.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali