FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in calo morti e ricoveri: oltre 100 in meno in terapia intensiva | Iss: "Misure fase 2 siano nazionali"

Stabili i guariti (1.985), in totale 30.455. La curva dei contagi decresce. Conte: lockdown fino al 3 maggio. Troppi spostamenti in Lombardia. Fontana a Tgcom24: "Ancora in piena bagarre"

Coronavirus, code davanti ai supermercati per la spesa di Pasqua

Il numero dei contagiati totali dal coronavirus in Italia, compresi morti e guariti, è di 147.577, con un incremento di 3.951. In calo rispetto a giovedì malati e decessi: sono 98.273 gli attuali positivi (+1.396), mentre le vittime sono 18.849 (+570). Stabili i guariti (1.985), che toccano quota 30.455. Ancora giù i ricoveri: -108 in terapia intensiva. Conte prolunga il lockdown fino al 3 maggio. L'Iss: "La curva decresce, ma le misure, anche in vista della fase 2, mantengano una scala nazionale".

  • 10 apr

    Conte: "Lockdown prorogato fino al 3 maggio"

    "Proroghiamo le misure restrittive fino al 3 maggio, una decisione difficile ma necessaria di cui mi assumo tutte le responsabilità politiche". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi annunciando il nuovo dpcm. Riaprono però librerie, cartolibrerie e negozi per bambini e alcune altre attività produttive quali quelle forestali. "Non possiamo vanificare gli sforzi sin qui fatti": si rischierebbe "un aumento dei decessi e delle vittime". Nominato il manager internazionale Vittorio Colao a capo della task force per la ripartenza.

  • 10 apr

    Oltre 13mila i decessi totali in Francia

    In Francia il numero dei morti di coronavirus dal primo marzo a oggi arriva a 13.197. Nelle ultime 24 ore in ospedale si contano 554 decessi per un totale di 8.598, mentre nelle case di riposo si arriva a un totale di 4.599, secondo il direttore generale della Sanità Jerome Salomon. 

  • 10 apr

    Oltre 100mila i morti nel mondo

    Sono oltre 100mila i morti per coronavirus nel mondo, secondo la John Hopkins University, che ha stimato a 100.376 i decessi totali. 

  • 10 apr

    Le Regioni al governo: "Un gruppo di lavoro sulla Fase 2"

    "E' opportuno prevedere una proroga fino al 3 maggio delle misure di contenimento dell'emergenza Covid-19 ma dobbiamo sfruttare questo periodo per verificare le modalità che ci potranno portare alla riapertura graduale". Lo dice il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini dopo la riunione della cabina di regia governo-Regioni-enti locali per l'emergenza coronavirus. E sottolinea: "Per questo abbiamo chiesto al governo l'immediata attivazione di un gruppo di lavoro sulla Fase 2". 

  • 10 apr

    Google e Apple insieme per tracciamento contagio

    Google e Apple collaborano per un progetto di tracciamento del contagio del coronavirus che può aiutare i governi. Lo annunciano in un comunicato congiunto. A maggio renderanno disponibili strumenti per gli sviluppatori che stanno progettando le App per le istituzioni mondiali e che consentiranno il dialogo e "l'interoperabilità tra i dispositivi Android e iOS". Mentre "nei prossimi mesi" renderanno disponibile una piattaforma di contact tracing basata sul bluetooth dando "massima importanza a privacy, trasparenza e consenso" degli utenti.

  • 10 apr

    Usa verso 500mila casi, 17.836 morti

    Gli Stati Uniti superano i 17mila morti per coronavirus e si avviano verso i 18mila. Secondo le rilevazioni della John Hopkins University, i casi sono 473.093 e i decessi 17.836.

  • 10 apr

    Berlusconi: "Intesa Eurogruppo è compromesso al ribasso ma l'Ue si muove"

    L'intesa raggiunta all' Eurogruppo "è un compromesso al ribasso" anche perché del Recovery Fund occorre ancora "definire le caratteristiche e l'entità", ma sarebbe "sbagliato dire che l'Europa non fa niente" visto quanto già messo in campo da Bce, Bei e Commissione europea. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi ,intervistato da Radio Monte Carlo.

  • 10 apr

    Il bilancio di contagi, morti e guariti in Italia - VIDEO

  • 10 apr

    Sassoli: "In Ue non ci sono più passeggeri di prima o seconda classe"

    "È successo qualcosa di nuovo. Nel treno europeo non ci sono più passeggeri di prima e seconda classe. Perché per la prima volta si risponde ad una crisi non individualmente, con i singoli stati che vanno da soli, ma insieme, come Unione Europea e tutti alla pari". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in un videomessaggio sul risultato della riunione dell`Eurogruppo.

  • 10 apr

    Contagiati oltre 14mila operatori sanitari

    La Federazione ordini dei medici fa sapere che oltre 14mila operatori sanitari sono stati contagiati dal coronavirus. "Qui non si tratta di individuare le responsabilità e additare i colpevoli - commenta il presidente Filippo Anelli -. L'obiettivo è carpire dove ei sia sbagliato, porre rimedio agli errori ed evitare di ripeterli in altri contesti"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali