FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ruby, per un ministro marocchino "la ragazza era maggiorenne"

"Firmai io lʼatto di nascita - ha spiegato Mohamed Mobdii, ministro della Funzione pubblica - . Ho conservato tutti i documenti che consegnerò al consolato marocchino a Milano"

Ruby
ansa

Clamorosa novità nella vicenda Ruby.

Per il ministro della Funzione pubblica del Marocco, Mohamed Mobdii, la ragazza sarebbe stata maggiorenne nel febbraio 2010, all'epoca delle frequentazioni con Silvio Berlusconi. In un'intervista a un quotidiano locale, Mobdii, riporta Il Giorno, ha sostenuto di essere stato lui a firmare l'atto di nascita della ragazza.

Mobdii è stato deputato nella zona in cui risiedeva la famiglia di Karima El Mahroug, nota come Ruby, nata quindi nel 1992. Il ministro ha spiegato di aver conservato "il file della nascita", oltre ad aver avuto una richiesta del consolato marocchino a Milano di spedire tutti "i documenti in una valigia diplomatica", in modo da evitare falsificazioni.

Per questa vicenda, i giudici di Milano hanno condannato a sette anni il leader di Fi, colpevole dei reati di concussione per costrizione e prostituzione minorile.